TERRA DEL SOLE IBLA,

CORSO GIUSEPPE MAZZINI 218b,

97100, RAGUSA IBLA

TERRA DEL SOLE VITTORIA,

VIA BOLOGNA 204,

97019, VITTORIA

TERRA DEL SOLE SCOGLITTI

VIA MESSINA 1,

97019 VITTORIA

  • Google Places - Grigio Circle
  • Google Places - Grigio Circle
  • Google Places - Grigio Circle
Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Vittoria, città di eccellenze

April 15, 2017

 

La città di Vittoria è famosa per le sue eccellenze enogastronomiche, per le sue primizie che tutti i giorni si trovano sulle tavole degli italiani e non.

Molti non sanno che ha dato i natali ad eccellenze in ambito artistico, musicale e sportivo.

L'artista di fama mondiale Arturo Di Modica nasce a Vittoria il 26 gennaio del 1941, all'età di diciannove anni, Di Modica lascia la città natale Vittoria alla volta di Firenze.Nel 1973 decide di trasferirsi negli Stati Uniti.Qui diviene famoso per la scultura bronzea Charging Bull (conosciuta anche come il Toro di Wall Street) che nel 1989, senza alcuna preventiva autorizzazione, l'artista installa nello spazio antistante la New York Stock Exchange. 

Il Jazzista conosciuto in tutto il mondo, Francesco Cafiso, inizia a suonare il sax a soli 6 anni ma gia a 9 anni è in tour con la sua band composta da musicisti adulti che lui dirige con grande maturità. Dopo diverse tappe in giro per il mondo il 19 gennaio del 2009, su segnalazione di Wynton Marsalis, ha suonato a Washington, D.C. durante i festeggiamenti in onore del presidente Barack Obama e del Martin Luther King Day. Nonostante i diversi impegni che lo vedono in giro per il mondo, Francesco è il direttore artistico del Vittoria Jazz Festival, che ogni anno vede arrivare nella città di Vittoria numerosi musicisti di fama mondiale. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici