images vini.jpg

VISITA IN CANTINA

Valle dell’Acate apre le porte di una cantina storica che racconta sei generazioni di imprenditoria agricola. La visita permette agli appassionati di scoprire i segreti dell’arte di fare il vino, in un’atmosfera incantevole fatta di storia, tradizioni e cultura.

Il viaggio multisensoriale “7 terre per 7 vini” prende il via tra i vigneti di proprietà dell’azienda che si distinguono per la parcellizzazione ovvero l’esaltazione di ogni singola peculiarità. Prosegue nel vecchio “Palmento” oggi “museo del vino”, un luogo dove il tempo si è fermato.

AREZZO TRIFILETTI.jpg

PALAZZO AREZZI DI TRIFILETTI

VISITA GLI INTERNI DI UNO DEI PALAZZI STORICI PIÙ AFFASCINANTI DELLA CITTÀ E ASCOLTA LE STORIE E GLI ANEDOTTI DI FAMIGLIA RACCONTATI DIRETTAMENTE DAL PADRONE DI CASA.

CHOCOHOUSE.jpeg

DA CHOCOHOUSE MAESTRO CIOCCOLATIERE PER UN GIORNO

VIVI L’IRRIPETIBILE ESPERIENZA DI ESSERE MAÎTRE CHOCOLATIER PER UN GIORNO NEL LABORATORIO DELLA NOSTRA BOTTEGA DEL CIOCCOLATO. AVRAI QUALCOSA DI UNICO DA RACCONTARE AD AMICI E FAMILIARI E UNO SHOP A DISPOSIZIONE PER RENDERLI FELICI AL TUO RITORNO.

IBLA 1860.jpg

Ibla 1860 - Exclusive tour

QUATTRO IMPERDIBILI ESPERIENZE A RAGUSA IBLA PER ASSAPORARE LA BELLEZZA DI LUOGHI SENZA TEMPO IN UN UNICO TOUR! VISITERAI IL CIRCOLO DI CONVERSAZIONE, IL TEATRO DONNAFUGATA, IL PALAZZO AREZZO DI TRIFILETTI E LA BOTTEGA CINABRO CARRETTIERI.

carrozza.jpg

Passeggiata in carrozza

Scegli di vivere un'esperienza unica tra le trazzere siciliane con i tipici muti a secco che delineano le campagne ragusane. Per raggiugere un agriturismo e gustare un pranzo a base di prodotti tipici.  

castello-donnafugata.png

Castello di Donnafugata

Chi visita Donnafugata respira un’atmosfera che sa di autentico: il profumo della terra, la sagoma dei carrubi all’orizzonte, il luccichio dei lampadari, le carrozze, i viali del passeggio. 

Donnafugata è innanzitutto un Castello, o meglio una masseria divenuta castello: punto di riferimento per la famiglia che vi trascorreva la villeggiatura estiva e per il folto gruppo di persone per cui era casa, lavoro, vita.

Donnafugata è anche un Parco, un immenso giardino storico che riesce ancora a incantare con le storie evocate dai suoi viali, sentieri e fabriques nascoste fra le fronde placide di alberi secolari.

Ma Donnafugata è anche MuDeCo, è storia del Costume, di tutti quei personaggi che quei secoli li hanno vissuti e indossati.

Donnafugata è questo e di più.

montalbano2021_6.jpg

Tour di Montalbano

CI SI IMMERGE TRA LE SPLENDIDE LOCATION CHE IL REGISTA HA SCELTO PER AMBIENTARE LE MAGNIFICHE STORIE DI CAMMILLERI

Si passerà dalla "casa dei Sinagra" ovvero il castello di Donnafugata alla casa sulla spiaggia del Commissario. Ammirerete la splendida cornice del commissariato "Scicli" e passando per Modica e Ibla vi troverete a rivivere tutti i luoghi celebrati dalla famosissima serie.