terrazza.jpg

TERRA DEL SOLE IBLA

Corso Giuseppe Mazzini 165 

 Un palazzetto del '700 ospita il Bed and Breakfast
Terra del Sole Ibla nel centro di Ragusa a pochi passi
dalla chiesa Santa Maria dell'Itria e dal Palazzo della Cancelleria, potrete parcheggiare vicino al b&b e raggiungere a piedi il Duomo di San Giorgio percorrendo i vicoli e le scale che rendono Ibla un presepe
a cielo aperto. 
Offriamo il Wi-Fi gratuito in tutte le aree, le nostre camere sono munite di aria condizionata, sono decorate in stile classico, dotate di minibar, TV a schermo piatto e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia, da tutte si può godere di un fantastico panorama.
Ogni mattina il Terra del Sole Ibla serve una colazione dolce in stile italiano a base di
cornetti bevande calde e prodotti tipici.
I Giardini Ibleo e la Cattedrale di San Giovanni Battista distano 1,5 km, mentre Modica è raggiungibile in 20 minuti in auto. 
Questa zona di Ragusa è una delle preferite dai nostri ospiti.
 
"Ibla è città che recita con due voci, insomma.
Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina,
come conviene a una terra che indossa il suo barocco
col ritegno d’una dama antica."

I NOSTRI SERVIZI

COLAZIONE 

TV

ARIA CONDIZIONATA

WI-FI

PARCHEGGIO

PUBBLICO

333 6821202- 3914080930

  • Facebook
  • Instagram

Chi siamo 

Terra del sole è un circuito ricettivo nato dalla voglia della famiglia Nicosia di investire su una terra meravigliosa.

E' presente, con le proprie strutture, in alcune delle località più suggestive della provincia Iblea. A Vittoria, Scoglitti e Ragusa Ibla, 

luoghi in grado di offrire tutto ciò di cui un turista o un semplice visitatore di passaggio, ha bisogno. 

Vittoria, la più giovane tra le città della provincia di Ragusa, è la patria di alcune eccellenze gastronomiche di Sicilia. In un connubio perfetto si coniugano la tradizione della produzione ortofrutticola e vitivinicola, con  "ciliegino" e il Cerasuolo DOCG, con l'eleganza architettonica dello stile Liberty imponente in tutto il  suo centro storico.

Scoglitti, invece, è il borgo marinaro con le spiagge libere tra le più lunghe e affascinanti della costa sud orientale dell'Isola. Essa riesce ad offrire oltre al mare tra i più belli di Sicilia il meglio della gastronomia ittica, non tralasciando la vita notturna tra le più ambite della zona. 

Infine, Ragusa Ibla. L'antico quartire della città di Ragusa, dichiarato patrimonio della umanità dall'UNESCO, saprà emozionarvi attraverso un ritorno ai fasti della nobile città capoluogo. Centro indiscusso dell'architettura barocca più ridente in Sicilia, renderà la vostra presenza in questa provincia certamente indimenticabile.